domenica 28 aprile 2013

IL FALLIMENTO DELL'EURO-ZONA

 Le sue dichiarazioni non vanno lette, come sicuramente farà qualcuno, in chiave anti-europeista. Al contrario, lui, come tanti altri (including me), vogliono fortemente l'Europa ma un'Europa molto diversa da quella che ci sta propinando questa squallida euro-casta.
“Anni fa la signora Thatcher ha capito che cosa si nascondesse dietro il progetto europeo.
Ha capito che l'intento era quello di togliere la democrazia agli Stati nazionali per mettere quel potere in mano a persone che non possono essere chiamate a rispondere di ciò che fanno.
Sapendo, come lei sapeva, che l'Euro non avrebbe funzionato. Ha capito che questo era un progetto molto pericoloso.
Noi nel Regno Unito la pensiamo allo stesso modo.
Io ho cercato, nel corso degli anni, di anticipare in questo Parlamento quali sarebbero state le varie mosse man mano che il disastro dell'Euro prendeva forma.
Ma nemmeno io, nel più pessimistico dei miei discorsi, avrei mai immaginato signor Rehn, che lei e gli altri della troika sareste scesi al livello di comuni criminali rubando soldi dai conti correnti della gente pur di tenere in piedi questo totale fallimento che è l'Euro.
Avete persino provato a prendere i soldi dei piccoli investitori.
In diretta violazione della promessa che avevate fatto nel 2008.
Adesso il precedente è stato stabilito.
E se guardiamo a paesi come la Spagna dove la bancarotta delle imprese aumenta del 45 per cento ogni anno possiamo vedere qual'è il vostro piano per affrontare i prossimi salvataggi quando si presenteranno.
Devo dire che questo manda un messaggio molto forte e chiaro agli investitori: "togliete i soldi dall'eurozona prima che vengano a cercarvi."
Quello che avete fatto a Cipro è stato di suonare la campana a morte dell'Euro.
Nessuno della comunità internazionale si fiderà più a lasciare là i propri soldi.
Il colmo dell'ironia è stato vedere il primo ministro russo, Dimitri Medvedev paragonare le vosttre azioni dicendo: "Posso soltanto paragonarle alle decisioni prese dalle autorità sovietiche."
E adesso c'è una nuova proposta tedesca che dice che ciò che dovremmo fare è confiscare una parte del valore delle proprietà della gente negli stati del sud Mediterraneo dell'eurozona.
Questa unione europea è il nuovo comunismo.
È potere illimitato.
Sta crando una marea di miseria umana e prima verrà spazzato via meglio sarà.
E questo posto? Questo parlamento?
Questo parlamento ha la possibilità di chiedere conto alla commissione.
Ho chiesto un dibattito su una mozione di censura e mi domando quanti di voi avranno il coraggio di accoglierla e di supportarla.
Io lo dubito decisamente.
E mi viene in mente che c'è una nuova signora Thatcher in Europa.
Il suo nome è Frits Bolkestein.
Lui ha detto di questo parlamento - ricordate che è un ex-commissario - che non è più rappresentativo.
Per il cittadino olandese o europeo, il Parlamento europeo sta vivendo in una fantasia federalistica che non è più sostenibile.
E come ha ragione!”


Nigel Paul Farage è un politico britannico, leader dell'UKIP, ruolo che ha precedentemente ricoperto dal settembre 2006 al novembre 2009. Deputato europeo, è co-presidente del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia dal 1° luglio 2009. Wikipedia
 

LA RASSEGNA DELLA STAMPA ITALIANA (E NON SOLO) SULL'UE

LA RASSEGNA DELLA STAMPA SULL'UE DEL 27 NOVEMBRE 2024

  👀Scarica qui 👉👉👉 la versione in pdf👉👉                Aleksander Čeferin ai mini...