mercoledì 14 settembre 2016

Dialogo con i Cittadini a New York e Milano su elusione fiscale e privacy nell'era digitale

Il 21 settembre prossimo l'Università Columbia di New York ospiterà il Commissario europeo per la concorrenza, Margrethe Vestager e il Premio Nobel per l'economia Joseph Eugene Stiglitz mentre, in contemporanea, l'Università Bocconi di Milano ospiterà il Senatore Mario Monti, Presidente dell’Università Bocconi, già Commissario europeo per la Concorrenza.
L'evento sarà moderato a New York da Merit E. Janow, rettore della Scuola di Affari Internazionali e Pubblici della Columbia e a Milano da Sergio Nava, giornalista di Radio 24.
I partecipanti a New York e Milano saranno messi in contatto da una doppia connessione video e verranno coinvolti in un dibattito riguardo una serie di temi sull'economia politica nel suo senso più ampio. Si parlerà di elusione fiscale e politiche di concorrenza, di privacy nell'era digitale e di commercio internazionale.
L'avvenimento è uno degli eventi di rilevo che la Scuola di Affari Internazionali e Pubblici che l'Università Columbia tiene quest'anno per celebrare il suo 70° anniversario.
Per poter partecipare all'evento all'Università Bocconi è obbligatorio iscriversi. Scheda di registrazione
Sarà possibile seguire il Dialogo anche in streaming sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e fare domande anche via Twitter usando l'hashtag #EUdialogues.