lunedì 6 gennaio 2020

Inviti a presentare progetti....

Nel quadro del programma europeo in campo sociale denominato EaSI e, in particolare, in merito all'Asse PROGRESS, rivolto a migliorare le politiche sociali degli stati membri in tre ambiti tematici:

  • occupazione, in particolare la lotta alla disoccupazione giovanile
  • protezione sociale e integrazione, nonché riduzione e prevenzione della povertà
  • condizioni di lavoro.
è stato pubblicato un Invito a presentare proposte rivolto a organismi pubblici e privati.
I progetti devono essere presentati entro il 31 marzo 2020.
 
I soggetti interessati a ricercare partner per la partecipazione al bando possono inviare una richiesta alla mail: EMPL-VP-2019-015@ec.europa.eu compilando l'"Annex I" allegato al bando di gara.


 

ALTRI INVITI A PRESENTARE PROPOSTE ANCORA ATTIVI


PROGRAMMA CULTURALE EUROPEO: "EUROPA CREATIVA : "Sviluppodi un Catalogo di Progetti" (Slate Funding). Il bando riguarda un catalogo di progetti composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 opere di finzione, animazione e documentari creativi destinati al mercato europeo e internazionale. Il catalogo può contenere anche un cortometraggio della durata massima di 20 minuti e realizzato da un talento emergente. Il sostegno finanziario si rivolge unicamente a società di produzione europee indipendenti, legalmente costituite da almeno 36 mesi e in grado di dimostrare la loro esperienza. La scadenza è il 4 Febbraio 2020 ore 17:00

ERASMUS+ - CAPACITY BUILDING NEL SETTORE DELLA GIOVENTU': Invito a presentare proposte (EAC/A02/2019) rivolto agli organismi pubblici e privati attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. Sono inclusi anche i gruppi di giovani che operano nel campo dell'animazione socio-educativa. Il bando ha diverse scadenze per ciascuna delle azioni previste.

 

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ': Invito a presentare proposte rivolto sia alle organizzazioni pubbliche e private che a gruppi di giovani impegnati in attività di solidarietà . Il termine per la presentazione dei progetti varia dal 5 febbraio al 1° ottobre 2020, a seconda del tipo di azione. Maggiori informazioni sulle azioni del corpo europeo di solidarietà sono disponibili in queste schede informative.

LA RASSEGNA DELLA STAMPA ITALIANA (E NON SOLO) SULL'UE

LA RASSEGNA DEL 29 NOVEMBRE 2024

                                       👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 SCARICA IL PDF DOWNLOAD THE PDF DESCARGA EL PDF TÉLÉCHARGER LE PDF