lunedì 6 gennaio 2020

Inviti a presentare progetti....

Nel quadro del programma europeo in campo sociale denominato EaSI e, in particolare, in merito all'Asse PROGRESS, rivolto a migliorare le politiche sociali degli stati membri in tre ambiti tematici:

  • occupazione, in particolare la lotta alla disoccupazione giovanile
  • protezione sociale e integrazione, nonché riduzione e prevenzione della povertà
  • condizioni di lavoro.
è stato pubblicato un Invito a presentare proposte rivolto a organismi pubblici e privati.
I progetti devono essere presentati entro il 31 marzo 2020.
 
I soggetti interessati a ricercare partner per la partecipazione al bando possono inviare una richiesta alla mail: EMPL-VP-2019-015@ec.europa.eu compilando l'"Annex I" allegato al bando di gara.


 

ALTRI INVITI A PRESENTARE PROPOSTE ANCORA ATTIVI


PROGRAMMA CULTURALE EUROPEO: "EUROPA CREATIVA : "Sviluppodi un Catalogo di Progetti" (Slate Funding). Il bando riguarda un catalogo di progetti composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 opere di finzione, animazione e documentari creativi destinati al mercato europeo e internazionale. Il catalogo può contenere anche un cortometraggio della durata massima di 20 minuti e realizzato da un talento emergente. Il sostegno finanziario si rivolge unicamente a società di produzione europee indipendenti, legalmente costituite da almeno 36 mesi e in grado di dimostrare la loro esperienza. La scadenza è il 4 Febbraio 2020 ore 17:00

ERASMUS+ - CAPACITY BUILDING NEL SETTORE DELLA GIOVENTU': Invito a presentare proposte (EAC/A02/2019) rivolto agli organismi pubblici e privati attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. Sono inclusi anche i gruppi di giovani che operano nel campo dell'animazione socio-educativa. Il bando ha diverse scadenze per ciascuna delle azioni previste.

 

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ': Invito a presentare proposte rivolto sia alle organizzazioni pubbliche e private che a gruppi di giovani impegnati in attività di solidarietà . Il termine per la presentazione dei progetti varia dal 5 febbraio al 1° ottobre 2020, a seconda del tipo di azione. Maggiori informazioni sulle azioni del corpo europeo di solidarietà sono disponibili in queste schede informative.