venerdì 9 settembre 2016

Eurogruppo e Consiglio ECOFIN a Bratislava il 9 e 10 settembre



Il Vicepresidente Dombrovskis, il Vicepresidente Katainen e il Commissario Moscovici rappresenteranno la Commissione alla riunione dell'Eurogruppo e alla riunione informale del Consiglio ECOFIN che si tiene oggi e domani a Bratislava
Nell'incontro si parlerà, tra l'altro, dei progressi del programma di sostegno alla stabilità della Grecia, di qualità delle finanze pubbliche, delle preparazioni procedurali per la valutazione dei documenti programmatici di bilancio, della situazione di bilancio di Spagna e Portogallo e dell'evoluzione dei tassi di cambio. Il Commissario Moscovici rappresenterà la Commissione alla conferenza stampa che si terrà a conclusione della riunione.
La riunione informale del Consiglio ECOFIN verterà sul futuro delle politiche economiche dell'UE, sull'approfondimento dell'Unione economica e monetaria, su questioni fiscali e sul piano di investimenti per l'Europa. Il Vicepresidente Dombrovskis parteciperà alla conferenza stampa che chiuderà la sessione del 9 settembre, mentre il Vicepresidente Katainen parteciperà alla conferenza stampa che chiuderà la sessione del 10 settembre.