
Why not?.....Con qualche piccola modifica.......
La Commissione europea ha pubblicato un invito per un valore di 1,4 miliardi di euro per sostenere progetti fondamentali nel settore dei trasporti mediante il meccanismo per collegare l’Europa (CEF), lo strumento di finanziamento dell’UE per gli investimenti strategici nelle infrastrutture per i trasporti, l’energia e il settore digitale. Creato nel 2014, finora ha finanziato 763 progetti con fondi dell’UE per quasi 22 miliardi di euro.
Quali progetti sono ammissibili al finanziamento?
L'invito a presentare proposte sostiene sette priorità per il periodo 2014-2020.
- Progetti predefiniti sui corridoi della rete centrale europea (ferrovie, vie navigabili interne, strade, porti marittimi e interni)
- Infrastrutture sicure, inclusi i parcheggi sicuri e protetti sulla rete stradale europea
- Implementazione del sistema europeo di gestione del traffico ferroviario (ERTMS)
- Servizi di trasporto intelligenti su strada
- Single European Sky – SESAR
- Azioni per l'implementazione dell'infrastruttura di trasporto nei nodi della rete centrale, compresi i nodi urbani e la multimodalità di passeggeri
- Autostrade del mare.
- Uno o più Stati membri congiuntamente
- Con l'accordo dello/degli Stato/i membro/i interessato/i, le organizzazioni internazionali, le imprese miste o le imprese o gli organismi pubblici o privati stabiliti in uno Stato membro dell'UE.
L’investimento aiuterà a costruire i collegamenti mancanti in tutto il continente, concentrandosi al tempo stesso sui modi di trasporto sostenibili.