giovedì 1 giugno 2017

IL 30 GIUGNO SCADE IL TERZO BANDO INTERREG EUROPE

Scadrà il 30 giugno 2017 la procedura online per candidare il vostro progetto nel quadro del terzo Invito a presentare Proposte del Programma di Cooperazione interregionale Interreg Europe 2014-2020 . Sempre  online trovate tutta la documentazione utile per la partecipazione al bando nonchè vari documenti di approfondimento. E' previsto inoltre il supporto tecnico ai candidati da parte del Segretariato Congiunto del Programma Interreg Europe, che fornirà  suggerimenti personalizzati sulle idee che si intendono candidare.
Si ricorda che l’obiettivo generale di Interreg Europe è migliorare e promuovere lo scambio di esperienze e l’apprendimento delle politiche fra tutti gli attori europei impegnati soprattutto in ambito. Il Programma si integra inoltre con altre politiche e programmi europei come: EU Roadmaps for Low Carbon and Resource Efficiency, Horizon 2002 e Cosme.
Interreg sostiene progetti nelle regioni di 30 paesi eleggibili (28 stati membri della EU più la Svizzera e la Norvegia). 
Questi gli obiettivi tematici:
- rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione;
- promuovere la competitività delle piccole e medie imprese;
- sostenere la transizione verso un’economia a ridotta produzione di CO2;